Distorsione alla caviglia

Salve e grazie per la disponibilità...sono un ragazzo di 19 anni e giocando a calcio ho subito un trauma che mi ha fatto girare la caviglia sinistra...due settimane dopo ho fatto una risonanza magnetica nucleare il cui esito è il seguente: "minimo edema delle parti molli anteriori al malleolo laterale con lesione di primo grado del legamento peroneo-astragalico anteriore.Concomita modesto edema spongioso midollare alla porzione più laterale-posteriore del duomo astragalico e minimo edema spongioso dell'apice del malleolo mediale e della superficie laterale del corpo astragalico contrapposta (lesioni da impatto). Regolari i restanti legamente,i tendini e la fascia plantare."
Attualmente...cinque giorni dopo la risonanza magnetica sento un dolore alla parte interna della caviglia (sotto il malleolo) e non avverto dolore nella parte interna che però è ancora gonfia..
cosa mi consiglia???

Grazie di nuovo per la disponibilità!!
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Sembra che fortunatamente non ci siano lesioni gravi ai ligamenti delle caviglie. C'è stato comunque un bel trauma e le ossa delle caviglie hanno sbattuto tra loro e si sono formati dei "lividi" nelle ossa che hanno bisogno di guarire. Si faccia seguire da subito da uno specialista che la visiterà e studierà con lei le strategie di guarigione e di recupero. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia