Distorsione alla caviglia

Salve e grazie per la disponibilità...sono un ragazzo di 19 anni e giocando a calcio ho subito un trauma che mi ha fatto girare la caviglia sinistra...due settimane dopo ho fatto una risonanza magnetica nucleare il cui esito è il seguente: "minimo edema delle parti molli anteriori al malleolo laterale con lesione di primo grado del legamento peroneo-astragalico anteriore.Concomita modesto edema spongioso midollare alla porzione più laterale-posteriore del duomo astragalico e minimo edema spongioso dell'apice del malleolo mediale e della superficie laterale del corpo astragalico contrapposta (lesioni da impatto). Regolari i restanti legamente,i tendini e la fascia plantare."
Attualmente...cinque giorni dopo la risonanza magnetica sento un dolore alla parte interna della caviglia (sotto il malleolo) e non avverto dolore nella parte interna che però è ancora gonfia..
cosa mi consiglia???

Grazie di nuovo per la disponibilità!!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Sembra che fortunatamente non ci siano lesioni gravi ai ligamenti delle caviglie. C'è stato comunque un bel trauma e le ossa delle caviglie hanno sbattuto tra loro e si sono formati dei "lividi" nelle ossa che hanno bisogno di guarire. Si faccia seguire da subito da uno specialista che la visiterà e studierà con lei le strategie di guarigione e di recupero. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica