Rimbombo di passi

Buonasera,
chiedo consiglio quì per un problema che mi tormenta da diversi giorni...
Camminando, in certi momenti, sento rimbombare nella pate posteriore della testa ogni passo che faccio, la sensazione è come se stessi camminando solo sui talloni, come se ogni passo non venisse ammortizzato dal piede.
Ad ogni passo ho come la sensazione che la spina mi si confitti nel cranio
Non ho dolore al tallone ne alle gambe, ma solo dietro la nuca.
Ho provato a cambiare scarpe, senza tacco, da ginnastica e anche scalza ma nulla sembra cambiare.
Non riesco a capire cosa possa essere e come orientarmi...
Grazie per l'aiuto
c
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la sintomatologia da lei esposta e' quantomai atipica e non porta ad indicare nessun sospetto diagnostico preciso.
Essenziale una visita per individuare se alla base del problema da lei descritto vi sia una problematica neurologica oppure una problematica meccanica del piede.
Sulla base delle risultanze della visita si decidera successivamente in che direzione andare con eventuali indagini diagnostiche.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Aggiungo se può servire, che dopo aver camminato per un po' ho dolore alla penultima vertebra credo sia il coccige.
grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Quanto lei precisato non sembra essere in relazione diretta con la sitomatologia da lei esposta.
Confermo assoluta necessita' di una visita clinica diretta.
Ne parli con il suo medico per individuare lo specialista piu' idoneo per il suo caso perche' non e' detto che si tratti realmente di una problema di natura ortopedica.
Cordiali saluti.