Il dolore è localizzato nella giuntura

Nella seconda settimana di agosto in spiaggia ho ho colpito un pallone piuttosto pesante con l'alluce. Dolore al momento, ma niente di preoccupante, tant'è che ho continuato a giocare.

Tutt'ora non ho problemi a piegare il dito, posso correre e saltare, ma mi fa molto male quando lo piego molto all'indietro.
Ho inoltre notato che se sto a piedi nudi mi fa molto più male, mentre con le scarpe il fastidio, comunque costante è più sopportabile.

Il dolore è localizzato nella giuntura tra il dito ed il piede, la dove nelle mani ci sono le nocche, per intenderci.

Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie anticipatamente.

Saluti,
Maurizio.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente, potrebbe essere un semplice esito di distorsione come qualcosa di più, quindi è importante che si faccia visitare e magari che faccia una radiografia, ma questo lo deciderà il suo medico. Per adesso le conviene portare calzature a suola rigida che non si fletta nel cammino. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica