Dolore muscolare al quadricipite della gamba destra

Salve,
6 mesi fa mi sono strappato il retto femorale della gamba destra(8 cm di lesione).Sono stato fermo più di un mese, ho svolto 10 sedute di ultrasuoni e ho ripreso lo sport con cautela.
FAccio sempre strecthing e riscaldamento prima di fare attività fisica.
Il problema è che quando gioco a calcio durante la partita nn sento dolori nè nulla, ma per 3-4 giorni dopo sento il quadricipite dolorante e ciò mi preoccupa molto.
Sinceramente nn capisco cosa ho, se devo preoccuparmi, se devo fare visite, se è solo un affaticamente o altre cose.
Inoltre chiedo se secondo voi è superabile nel tempo questo stato doloroso dopo l'attività fisica.
Grazie mille della risposta
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, il percorso di ripresa sportiva dopo una lesione muscolare deve essere seguito con cura per evitare di incorrere in dolori residua alle prime caute riprese dello sport.
La lesione di cui lei ci ha parlato non era piccola e dunque sarebbe dovuta essere trattata nel migliore dei modi con un adeguata riabilitazione per il ritorno allo sport.
Lei ha seguito un preciso percorso di riabilitazione?
Potrebbe trattarsi solamente di un sovraccarico muscolare transitorio in un deficit di riabilitazione muscolare post infortunio.
La conferma pero', prima di una ulteriore ripresa sportiva, deve assolutamente venire da una visita clinica che le consiglio fortemente.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
cmq no, oltre agli ultrasuoni nessun altro tipo di riabilitazione.
Quindi lei mi consiglia una visita ma da quale specialista(intendo un normale ortopedico o esite qualcosa di ancora più specifico)??
grazie mille