Fitte al ginocchio

Ho 18 anni e da un mese ho dolori strani al ginocchio quando cammino mi fa male se irrigidisco la gamba e quando sono seduto o sdraiato mi vengono fitte di medio dolore. Il dolore sembra interno forse potrebbe riguardare i legamenti.
Se puo' interessare non sono in sovrappeso e non ho preso colpi al ginocchio.
Prima di rivolgermi al mio medico curante vorrei capire se i sintomi possono essere preoccupanti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Difficilmente il dolore di cui lei parla e' da ricondurre ai legamenti nel senso che i legamenti possono causare indirettamente dolore nei casi di traumi presgressi di cui lei non fa menzione.
I sintomi non sono preoccupanti ma una visita clinica e' essenziale per fare una diagnosi e proporre una soluzione allaproblematica in essere.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO