Lombosciatalgia (?)

Buongiorno,

Da diversi mesi soffro di dolori: è iniziato con una lombalgia (circa 8 mesi fa), diventata lombo-sciatalgia e ormai sono settimane che ho dolori molto forti nella zona appunto lobosciatalgica, al gluteo dx, all'osso ileo e giù per tutta la gamba destra fino al piede: la gamba è completamente intorpidita, addormentata e dolente, anche formicolii al piede.

Inoltre tra poco dovrei procedere per un protocollo di PMA...quindi avere questi dolori forti non mi sembra un buon presupposto per intraprendere una (speriamo....) gravidanza.

Ho fatto una risonanza della colonna perchè l'ortopedico sospettava ernia discale, ma è poi risultata negativa.

Ora le chiedo, cosa può essere a causarmi questi dolori forti e continui che non sopporto più?

Può essere qualcosa relativo all'anca-bacino visto che la colonna pare ok?

Che indagini sono consigliabili con questa sintomatologia?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gli accertamenti vengono decisi dallo specialista DOPO averLa visitata. Il Suo Ortopedico, una volta visto che la RMN non sembra giustificare il dolore che riferisce, cercherà altre cause, perché il dolore sciatalgico può avere altre origini oltre all'ernia del disco, in quanto il nervo sciatico può infiammarsi per altri problemi lungo il suo decorso (patologie della pelvi, compressione da parte del m. piriforme, ecc)
Senza averLa visitata è assolutamente impossibile darLe dei consigli più specifici, perché rischia di perdere tempo e denaro. E' infatti possibile, come dice Lei che possa essere "qualcosa relativo all'anca-bacino".
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it