Materasso idoneo

Salve,
io soffro di scoliosi lombare e problemi di postura.
Dormo in un letto matrimoniale con materasso a molle standard.
Siccome la sera, a volte, mi capita di soffrire per mal di schiena soprattutto quando sto nella posizione supina avvertendo leggermente un dolore nella zona bassa lombare. Comunque non ho nessuna ernia!
Ho l'intenzione di cambiare materasso. Da informazioni varie che mi sono state rese mi indirizzano a scegliere tra quello in lattice naturale oppure quello in memory. Cosa mi consigliate?
Ringrazio anticipatamente e cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore non c'entra nulla il materasso.
Faccia un consulto ortopedico e dalla diagnosi che eseguirà lo specialista sarà stilata la cura idonea sia farmacologica ma sopratutto di fisiochinesiterapia, affidandosi ad un Fisiatra.
Ma quale ernia, certamente! Con adeguato trattamento fisiochinesico andrà benissismo.
Cordialmente

alessandrocaruso.me@katamail.com
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gent.mo Dottore,
La ringrazio per il consulto.
Oltre la mia patologia che comunque già sono in cura con un Fisiatra il mio consulto era rivolto soltanto per un Suo consiglio per l'acquisto di un materasso buono in modo per "proteggere" la mia colonna.
In giro se ne sentono tanti di tipi di materaasi ortopedici e quindi chiedevo un Suo parere.