Formicolio gamba destra

Buongiorno.
Da circa una settimana ho un continuo formicolio alla gamba destra, che non passa, nè stando distesa, nè stando distesa nè camminando. E' un formicolio che prende un po' tutta la gamba, a seconda della posizione che assumo. A volte lo sento intensamente dietro il ginocchio, altre volte nel polpaccio.
Il formicolio colpisce in particolar modo il piede, che sento formicolare nella parte interna (dall'alluce fino al tallone) e nella pianta.
Ho un leggerissimo dolore all'inguine, che potrei descrivere come la sensazione di avere un laccio tra inguine e coscia (preciso, anche se non so possa essere di interesse, che poichè ho appena cominciato ad andare in piscina, una volta alla settimana pratico depilazione zona inguinale con rasoio, non so se magari ho infiammato qualcosa).
Come altre indicazioni potrei aggiungere che al momento ho il ciclo.
Non mi sembra di aver fatto movimenti sbagliati o altro riconducibili all'inizio della sintomatologia.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
un formicolio di tale tipo potrebbe derivare dalla colonna vertebrale.
Si tratta della ipotesi piu' probabile tuttavia non l'unica.
La depilazione in zona inguinale ritengo non sia correlata con il disturbo.
se la situazione dovesse persistere per piu' giorni Le consiglio di sottoporsi a visita clinica successivamente alla quale verra' formulata una diagnosi le verrano eventualmente richiesti accertamenti radiologici.
Cordiali saluti.