Esito risonanza magnetica spalla sinistra : caduta dalla moto

Salve, dopo due cadute prese con la moto sulla stessa spalla sinistra, vorrei chiedere se per continuare a giocare a basket a livello agonistico, è necessario l'intervento chirurgico. L'esito della risonanza dice questo :

Modicamente diastasata l'acromion-claveare senza tuttavia identificabile versamento od ispessimento fibroso della capsula. Non documentato versamento articolare o segni di borsite. Lieve migrazione superiore della testa omerale con modica riduzione dello spazio acromion-omerale ed associata disomogeneità di segnale del tendine del sopraspinoso. Regolarmente delineato il sottoscapolare. In sede il CLB nella doccia bicipitale. Non alterazioni del cercine fibro-cartilagineo glenoideo.

Attendo risposta. Grazie mille e saluti.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Dall'esito della sua RM sembrerebbe non necessario un intervento chirurgico.
Naturalmente è l'esame clinico però che dirime per così dire il dubbio.
A volte si hanno esami diagnostici borderline che si associano a sintomatologie importanti e allora in questi casi può esserci anche l'idicazione all'intervento chirurgico anche per la necessita di un recupero più rapido.
Si faccia valutare clnicamente da un ortopedico che si occupa di patologia della spalla e sicuramente avrà una risposta esaustiva alla sua domanda.
Cordiali saluti

Antonio Mattei