Frattura menisco intreno

Buonasera,
a seguito di un trauma distorsivo al ginocchio ho fatto una RNM al ginocchio interessato e riporto il seguente referto:
"Frattura a decorso obliquo al corno posteriore del menisco interno, Modesta distensione fluida della borsa del gastrocnemio semimembranoso".
La mia questione, in attesa di andare da un ortopedico, è la seguente:
Avverto dolore sopportabile, è meglio mettermi in malattia dal lavoro?
Per questo tipo di frattura è necessario l'intervento? E se si di che tipo?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
semplicemente non è sufficiente basarsi su una RMN per decidere un intervento.
Fondamentale la visita da un collega ortopedico che deve decidere tutti i passaggi successivi.
e' conveniente stare a riposo, ghiaccio ed eventuali antidolorifici se il dolore è veramente elevato, in attesa appunto di una visita specialistica

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Utente
Ineccepibile, quindi nonostante i 15 giorni di infortunio, e che siano passati 20 giorni è meglio continuare a stare a riposo fino alla visita specialistica
[#3]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
esatto, a meno che il dolore non sia quasi scomparso (segno che la lesione meniscale è forse meno grave di quanto dica la RMN)