Mio è uno dei casi in cui si deve operare il menisco

Buongiorno dottore,vorrei sapere se il mio è uno dei casi in cui si deve operare il menisco:è da tempo che quando piego il ginocchio sento come dei 'cigolii',non avverto dolore e non accade sempre,però ho la sensazione che si stia 'spezzando' qualcosa;quando faccio sforzi prolungati, ad esempio, ballare o sciare sento che le ginocchia cedono e,in particolare,da quest'inverno,quando scio,sento anche un bruciore-calore fortissimo.Sono preoccupata,devo fare una risonanza magnetica?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

sebbene sia necessaria una visita ortopedica per dare una indicazione corretta, credo che -in assenza di dolore e in presenza solo di sintomi di lieve entità come quelli che Lei descrive- la necessità di un intervento chirurgico sia da escludere. In ogni caso, in caso di persistenza o peggioramento dei sintomi, l'idea di eseguire una RMN e una visita ortopedica è una buona idea.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it