E' presente meniscosi al passaggio tra corno poteriore e tratto intermedio del menisco mediale con

Buonasera.Vorrei avere un parere su questo esito risonanza.
E' presente meniscosi al passaggio tra corno poteriore e tratto intermedio del menisco mediale con associata frattura a decorso obliquo con ribaltamento in sede intercondiloidea e anteriore del peduncolo meniscale.
Con questa patologia, è possibile secondo lei continuare a correre?
Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, da quanto dice il referto c'è una lesione meniscale con un pezzo di menisco che è ribaltato e sta in un punto dove non dovrebbe stare. Non ha dolore? Riesce a stendere completamente il ginocchio? E' stato visto da un ortopedico?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
al momento non ho dolore e riesco a stendere completamente il ginocchio. L'ortopedico l'ho visto, e mi ha consigliato mesoterapia, diatermia, acido jaluronico e rinforzo muscolare. E "proibito" la corsa.
Dopo questi trattamenti, ritiene che la corsa sia completamente da eliminare come dice l'ortopedico consultato?
Ringrazio.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Purtroppo non posso dare un parere certo, non avendola visitata; di solito ci si fida più delle sensazioni che dà il ginocchio nella visita, che della risposta della RM. Quindi le consiglierei di seguire i consigli dello specialista che la segue, magari le ha proibito la corsa solo momentaneamente e al prossimo controllo, se tutto ok, può dirle di riprovare. Cordiali saluti.