Trauma ginocchio

Salve,
una settimana fa' giocando a calcetto, con un movimento strano mi sono fatto male al ginocchio. La sensazione che ho avuto è stata quella della rotula che usciva e poi si rimetteva apposto. Ho dovuto smettere di giocare subito ed andare al pronto soccorso a causa del dolore. Li mi hanno estratto 10cc di Liquido (sangue) e poi mi hanno fatto i raggi. Non sembrano esserci fratture ossee. La dottoressa mi ha fasciato il ginocchio e mi ha detto di aspettare 15 giorni prima di fare la risonanza (in modo tale da far sgonfiare il ginocchio). Oggi dopo una settimana ho tolto la fasciatura ed ho notato che il ginocchio è ancora un po' gonfio. La cosa che mi preoccupa è che questo gonfiore sembra essere dovuto da un liquido che c'è all'interno del ginocchio. Quello che vorrei sapere è:"E' normale che si riformi un po' di liquido e secondo voi è meglio estrarlo o si riassorbe da solo?"

Grazie mille! un saluto.

Giuseppe
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le consiglio una visita specialistica, perché a quanto ho capito non sembra chiara la diagnosi. Senza una diagnosi non è possibile effettuare un trattamento corretto e non si può aspettare troppo. E' il medico a valutare la necessità di una nuova artrocentesi (cioè togliere il liquido dal ginocchio. Per adesso consiglio ghiaccio locale più volte al giorno per venti minuti ogni volta, con un panno per proteggere la pelle dal troppo freddo. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica