Trauma dito del piede e certificato di idoneità all'attività agonistica

Buona sera e complimenti per il sito.
Ho 2 domande.
1) 2 settimane fa ho subito una botta piuttosto forte a un dito del piede, che è ancora dolorante. Se mi andassi a fare controllare e mi steccassero il piede, rischierei di avere problemi con la visita per il rilascio del certificato di idoneità all'attività agonistica che ho prenotato per domani? in sostanza la steccatura al piede verrebbe considerata una situazione contingente che non pregiudica la mia possibilità di eseguire l'attività agonistica, oppure no?
E' la prima volta che tento questo tipo di visita e non vorrei fare "figuracce"...
2) se per caso mi ritrovassi una frattura,ho qualche speranza di rimettermi in sesto entro un mese? vorrei percorrere una mezza maratona a fine novembre.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente ormai la visita verosimilmente e' gia' stata fatta.
Ci scusiamo per il ritardo nella risposta.
Ritengo che la visita di idoneita' dovrebbe essere stata fatta
Ci conferma?

Con una frattura essere a posto in un mese per poi correre una maratona tra 40 giorni lo ritengo DIFFICILE

CORDIALI SALUTI

Dr. Roberto LEO

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Non sono riuscito a collegarmi in tempo a causa di problemi all'adsl.
In effetti ho fatto la visita, e il medico ha anche guardato il dito che gli ho indicato come dolorante.
L'infortunio risulta essere un semplice forte trauma o al limite un osso scheggiato.
mi ha consigliato una crema a base di arnica e dei granuli sempre di arnica, e potrò riprendere gli allenamenti appena il dolore passerà.
La visita è andata bene, se entro questa settimana riesco a correre 10km senza problemi, mi iscrivo alla gara di novembre.

Grazie per la disponibilità e complimenti per il sito