Rm caviglia sinistra

Salve,
l'altro giorno ho fatto RM alla caviglia sinistra con queste conclusioni:
stato edemigeno del comparto estensorio e flessorio delle dita,sfibrillato il legamento tibioperoneale,anteriore e posteriore,ed il legamento astragalico peroneale anteriore,stato edemigeno del legamento interosseo e dei tendini peronieri,sinovite endoarticolare,edema della spongiosa dell'astragalo,stress osseo del primo metatarso e del primo e secondo cuneiforme.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, cosa ha fatto per avere uno stato infiammatorio generalizzato di questo tipo? Un trauma? Vista la quantità e diversità delle alterazioni che sono descritte nel referto, solo una visita può correlare i suoi sintomi a uno o più dei problemi rivelati alla RM. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,
ho fatto questa RM perchè avvertivo sempre un dolore alla caviglia se la toccavo. Non ho subito traumi,cadute o cose varie che ricordi. POtrebbe essere qualche trauma del passato? é da questa estate che avverto questo dolore. Potrebbero aver contribuito all'infiammazione le lunghe passeggiate che facevo in acqua?
Grazie mille
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Potrebbero essere state le lunghe passeggiate, ma consiglio una visita ortopedica per valutare bene il caso e fare le terapie giuste. Cordiali saluti.
[#4]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille,
farò una visita ortopedica come da lei consigliato.
Cordiali saluti.
[#5]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,
ho appena fissato un appuntamento dall'ortopedico ma devo aspettare qualche giorno e intanto potrebbe togliermi qualche dubbio? Cosa ha di preciso la mi caviglia? Devo preoccuparmi? Che cure dovrei fare?
Grazie mille.
[#6]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
È difficile dire cosa dovrà fare, ma posso dirle che dalla RM ci sono dei tendini infiammati e delle ossa che sono sofferenti forse a causa di un alterato carico. Una delle cose che dovrà fare lo specialista è valutare se lei ha un piede con un appoggio non corretto, che potrebbe spiegare il perché di queste alterazioni unito all'uso intenso a cui lo ha sottoposto. Cordiali saluti.
[#7]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore è stato molto chiaro e preciso.
Cordiali saluti.