Callo osseo?

Buon giorno, io da tempo ho un problema a cui non ho dato molta importanza, circa 6 anni fa ho avuto un trauma al ginocchio dx. in seguito a ripetute cadute sugli sci, che si sono ripetute anche dopo che il ginoccchio era diventato completamente nero per i lividi, non ho avuto fratture ma ho avuto i livido per molto tempo, senza asportare neanche il liquido.Ora mi ritrovo dal lato interno, accanto e sotto al ginogghio, un gonfiore duro e doloroso al tatto.cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che la forte contusione abbia determinato una infiammazione del periostio che ha provocato una apposizione di osso (una specie di bernoccolo). In 6 anni tuttavia questa situazione si sarebbe dovuta stabilizzare e non essere dolente. Per sapere se se questo "gonfiore duro e doloroso" sia da mettere in relazione con il trauma di 6 anni fa è opportuno che si rivolga a un ortopedico per una attenta valutazione della zona e per escludere la presenza di altre patologie, ad esempio un'esostosi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie infinite per la sua disponibilità, provvederò a breve a fare una visita ortopedica.
saluti