Ispessimentodel legamento

buona sera, mi chiamo marco,circa una settimana fa,giocando una partita di calcetto,ho riportato una distorsione alla caviglia sinistra,ho appena effettuato la risonanza e il referto è questo:REGOLARE SEGNALE DEI TENDINI
MEDIALMENTE REGOLARE IL LEGAMENTO DELTOIDEO.
LATERALMENTE REGOLARE IL LEGAMENTO PERONEO-ASTRALGICO POSTRIORE.
ISPESSIMENTO ED EDEMA DEL LEGAMENTO PERONEO CALCANEALE E DEL LEGAMENTO PERONEO-ASTRAGALICO ANTERIORE,PER LESIONE PARZIALE.
MODICO VERSAMENTO ARTICOLARE.
NON SI OSSERVANO ALTERAZIONI DI SEGNALE OSSEE.

VORREI SAPERE SE è POSSIBILE (APPARTE ANDARE DA UN ORTOPEDICO) NEL FRATTEMPO COME MI DOVREI COMPORTARE,USO GIA TUTORE AIR CAST E ARTO IN SCARICO,E,SE è UNA COSA GRAVE O MENO..IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA,GRAZIE MILLE CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
C'è stata una lesione del comparto ligamentoso laterale, e solo una visita diretta può dirne il grado. Intanto fa bene a portare un tutore e ad appoggiare il meno possibile, ma vada quanto prima da uno specialista. Di solito queste lesioni, se fatte guarire bene e se viene fatta una adeguata fisioterapia di recupero, possono lasciare solo piccoli postumi. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille dottore per la sua risposta,seguirò le sue indicazioni,grazie mille cordiali saluti.