Postumi frattura malleolo sx

Buongiorno,
il 24.09.09 mi sono fratturata il malleolo sx in seguito ad una banale caduta. Ho portato il gesso x un mese con sucessivi 10 gg di bendaggio. Purtroppo causa il bendaggio troppo stretto (che ho fatto vedere in pronto soccorso,ma rimandata a casa dicendo che era giusto così), ho avuto problemi gravi di circolazione e sensibilità al piede; scosse continue, impossibilità nel caricare peso sul piede e ecodoppler urgenti a causa del colorito che assumeva la mia gamba (diventava completamente viola dal ginocchio in giù). Ricevuto l'esito negativo dell'ecodoppler ho effetuato infinite sedute dal fisioterapista che, dopo decine di incontri è riuscito a rimettermi in piedi e a permettermi di camminare. Tutto questo dopo 5 mesi dall'incidente.
Il mio problema è che da qualche settimana sento nuovamente le scosse sotto il piede, la caviglia si gonfia tremendamente e cosa più preoccupante...mi si addormenta il piede!!!
Sto pensando di effettuare una risonanza magnetica per vedere se in realtà i miei tendini sono stati lesionati del tutto (dopo il bendaggio mi avevano detto che la benda troppo stretta mi aveva lesionato tendini,nervi e sistema circolatorio).
Lei cosa mi consiglia di fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, prima di eseguire esami inutili, costosi e con lunghe liste di attesa, la sintomatologia che riferisce richiede un adeguato esame obiettivo con visita specialistica nel corso della quale si può cercare di capire il nesso causale e l'origine dei suoi disturbi per decidere successivamente cosa sia più corretto indagare.
Nel frattempo potrebbe assumere delle "vitamine" per i nervi e per la circolazione che può farsi prescrivere dal suo medico di famiglia. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi