Dolori alla pianta del piede

Egr. Dott.
da circa un anno soffro di dolori alla pianta del piede sinistro che partono dal centro del metatarso fin sotto al secondo dito (partendo dall'alluce).
Ho fatto i raggi la settimana scorsa e la risposta è: rugosità artrosiche al dorso del tarso, normale il tono calcare. Conservate le interlionee articolari dell'avampiede e del retropiede.
Mi pare di capire che la risposta non si riferisce al esattamente alla zona dove ho dolore. Leggendo in internet ho visto che c'è il neuroma di Morton che provoca più o meno i dolori che ho io ma riguarda, se non sbaglio, generalmente il terzo e quarto dito. Può cortesemente indicarmi che tipo di esami potrei fare? Tenga presente che in novembre dovrò sottopormi ad una tac all'addome con e senza mezzo di contrasto quale controllo a seguito di un'isteroctomia completa per adenocarcionoma all'endometrio che ho subito tre anni e mezzo fa.
Il tiumore era in fase minima iniziale e per fortuna non ho neanche fatto terapie solo visite ed esami di controllo ogni sei-sette mesi.
Non so quindi se eventualmente possa farmi una RSM al piede. Attendo fiduciosa un Suo parere in merito e la ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente i sintomi di cui lei riferisce di sofftire non fanno pesnare in prima istanza ad un neuroma di morton bensi' ad una metatarsalgia oppure ad una fascite plantare
SI tratta comunque di pure ipotesi diagnostiche e non di diagnosi vere e proprie che possono solo scaturire da una visita clinica diretta.
Atrraverso un consulto on-line non e' eticamente corretto prescrivere esami specialistici la cui prescrizione puo' solo derivare da una visita clinica diretta sulla base della quale formulare un regolare quesito diagnostico.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Leo,

La ringrazio per la Sua pronta e cortese risposta.
Volevo solo chiederLe se le rugosità artrosiche al dorso del tarso che mi hanno riscontrato possano influire sui miei dolori.

La ringrazio e saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Sempre con il limite di non poterla ne' visitare e di non poter osservare gli rx le rispondo che line adi massima tali piccoli segni di artrosi possono contribuire ma difficilmente saranno la causa determinante dei suoi problemi
Cordiali saluti