Neuroma di morton?

Esito R.M.N. AVAMPIEDE DESTRO:
"Sono apprezzabili fenomeni di sovraccarico biomeccanico compartimentale in corrispondenza dell'avampiede caratterizzati da flogosi delle capsule articolari metatarso falangee del I,II,III e IV raggio e da flogosi intercapito-metatarsale in corrispondenza del II e III spazio intercapitato con presenza di distensione flogistica di una borsa mucosa intercapitata in corrispondenza del II spazio.
Coesistono modesti fenomeni artrosici metatarso falangei ed interfalangei senza deformità scheletriche significative nè alterazioni dei reciproci rapporti articolari nei segmenti citati". E' ormai da un anno che ho dei dolori fortissimi al piede e quando arrivano non riesco a camminare.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
il suo esame sembra deporre per un quadro di borsite infiammatoria in corrispondenza delle articolazioni metatarso falangee più che per un neuroma di Civinini Morton; una valutazione ortopedica si impone in modo da correlare l'esame Rm con la valutazione clinica ed indirizzarla verso la forma di trattamento più adeguata.
Saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e le chiedo tra le due diagnosi quale sia la più facile da curare. Saluti