E circa due mesi fa ho iniziato ad avere dolori al ginocchio destro

gentile dottore, ho 43 anni e circa due mesi fa ho iniziato ad avere dolori al ginocchio destro:non potevo inginocchiarmi, salire o scendere o compiere movimenti di torsione. Il mio medico curante ha sospettato un inizio di artrosi.Ho usato Artrosilene gel e Mobic che mi hanno attenuato un pò il dolore.In questi giorni ho eseguito un radiografia ma non ho capito il referto:
" non lesioni traumatiche e/o focali.
regolari i margini dei capi ossei articolari.
normale ampiezza delle rime articolari.
iniziale aspetto appuntito del tubercolo mediale della spina tibiale
dx".
In attesa di una visita ortopedica chiedo una sua spiegazione.
Grazie
Maria Antonietta
[#1]
Dr. Alessandro Castagna Ortopedico 36
E' indice di una sofferenza in torsione del suo ginocchio vi è una iniziale alterazione artrosica , la cui ragione di esistere verrà analizzata dall'ortopedico che la visiterà

buona giornata

Dr Alessandro Castagna

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la spiegazione! ...sono un pò avvilita perchè, anche se non più giovanissima,vedo preclusa la possibilità di svolgere una vita normale...
Maria Antonietta
[#3]
Dr. Alessandro Castagna Ortopedico 36
Non vedo la ragione, non vi è alcuna preclusione, si rivolga al suo ortopedico di fiducia .....
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Castagna, il mio medico di famiglia non ritiene opportuna una visita ortopedica perchè la diagnosi è chiara e il motivo per cui ho questo inizio precoce di artrosi è da attribuirsi ad una cattiva postura della colonna vertebrale. Ha riconfermato l'antinfiammatorio (in questo periodo di fase acuta del dolore)integrandolo con un altro farmaco curativo.Inoltre mi ha consigliato di fare ginnastica nei periodi in cui il ginocchio non è infiammato.
La saluto cordialmente