Dolore al muscolo del gluteo sx

Buongiorno mi chiamo Roberta ho 32 anni e svolgo attivita' sportiva (corsa)a livello amatoriale( l'ultimo anno molto meno pero').Tre anni fa mentre correvo,mi son fatta male al gluteo sx ( ho messo giu' male un piede per colpa di un sasso)e da li' pensavo fosse un dolore momentaneo ma non passava anzi aumentava.Non riuscivo neanke piu a fare la scale( qualsiasi movimento dove dovevo contrarre il gluteo mi provocava dolore).Ho fatto solo una lastra ( dove nn risultava nulla) e massaggi da fisioterapisti ma nulla.Il sollievo l'ho avuto solo facendo cicli su cicli di punture di voltaren e muscoril .Ma appena torno a fare sport il dolore torna .e non mi e' mai passato del tutto.Tant'e' che in qs ultimi giorni 8dopo tre anni)mi e' tornato ancora forte come allora.Che esame specifico mi consiglia di fare per cortesia? risonanza? ecografia al muscolo o cos'altro?sembra piu' un dolore muscolare ma nn sono un medico e quindi chiedo per cortesia consiglio a voi esperti. Vi ringrazio in anticipo per il vs aiuto e cortesia .Distinti saluti .Roberta
[#1]
Dr. Massimo Larcinese Ortopedico, Medico dello sport 20
Gentile signora, dovrebbe essere sottoposta ad una RM per evidenziare eventuali vecchie lesioni muscolari (o una ecografia eseguita da mani esperte). Se confermata la diagnosi, si tratta di instaurare un trattamento riabilitativo che un fisiatra potrà consigliarle (stretching, ecc.). Comunque una visita ortopedica è d'obbligo.

[#2]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
Concordo con il collega e sono disponibile a visionare la RMN e a visitarla per aiutarla;
distinti saluti;

Matteo Bianchi

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la vs cortese risposta .Provvedero'immediatamente a fare una risonanza magnetica. Distinti saluti .Roberta