Frattura composta dell'acetabolo di desta

gentile dott. sono un ragazzo di 24 anni,ho avuto un incidente il 15-08-2010.Al prontosoccorso non si sono accorti di niente.In seguito a un dolore dell'anca dx il 30-08-2010 ho fatto la tac al bacino e l'indagine ha mostrato:frattura marginale esterna della colonna posteriore dell'acetabolo di destra.Mi è stato dato l'assoluto divieto di scendere dal letto,e nn lo seguito del tutto,e di nn potermi girare mentre dormo...il 14-09-2010 sn ritornato per visita dall'ortopedico cn i rx richiesti da lui.Ha detto che stava procedendo tutto bene e il 14-10-2010 dovevo ritornare per visita senza fare le rx.Sono preoccupato perche il dolore non è passato quasi per niente,stando sempre coricato avverto un bruciore all'anca dx.Delle notti mentre dormivo mi sono ritrovato in pancia in giù:ho potuto causare maggiori danni?
Non facendo le radiografie come fà un ortopedico il 14-10-2010 a sapere esattamente che losso si e consolidato perfettamente?Il dolore è normale?
Grazie di tutto per la vostra collaborazione.
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, stia tranquillo ; sono passati già quasi due mesi dal trauma; può dormire o stare seduto come meglio crede.
La frattura, visto che era marginale postero-esterna del cotile o acetabolo, sarà già consolidata ed il 14/10 p.v. il collega ortopedico le consiglierà di iniziare idonea fisiochinesiterapia, chinesiterapia attiva e passiva, nuoto, ginnastica propriocettiva, affidandolo ad un Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -