Microfrattura polso

Salve, 40 gg fa giocando a pallone sono caduto con tutto il peso del mio corpo sul polso accusando un dolore fortissimo. credendo che fosse una semplice e passeggera contusione ho applicato per 10 gg voltaren gel e ghiaccio ma dopo 20 gg vedendo che i benefici non arrivavano anzi nel movimenti in direzione verticale sentivo pungere proprio tra la mano e il polso (sulla parte superiore) mentre nei movimenti laterali andava molto meglio, sono andato da un ortopedico che mi ha diagnosticato secondo la sua intuizione una probabile microfrattura mal curata prescrivendomi risonanza e raggi dalle quali "non risultano anomalie", e dopo averle fatte vedere anche all'ortopedico mi ha dato una polsiera elastica per 20 gg, 10 sedute di laser terapia antalgica (ne ho fatte 8), SERACTIL 400 mg (1 compressa al gg per 6-8 gg) e DOLAUT diclofenac sodico 4% gel (spray 2-3 volte al gg) ma tutt'ora dopo 40 gg dall'infortunio e 12 di cura ho ancora dolore al polso e sono bloccato nel fare delle attività sportive e non. i fisioterapisti della palestra nella quale ho fatto il laser mi hanno consigliato di fare un altro ciclo da 10. come posso fare??????? riuscirò a guarire???? sono uno studente che abita a Torino.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
innanzitutto mi sembra essenziale che non vi siano lesioni scheletriche all'interno del suo polso e della sua mano!
Cio' non toglie che il trauma potrebbe avere leso un elemento della complessa struttura capsulo legamentosa del polso.
Ritengo sia determinante che lei si auto-valuti nel senso che il dolore dovrebbe avere un costante pur se lento migliormento settimana per settimana.
Se cosi' fosse attenda ancora qualche settimana.
Se cosi' non fosse invece ritengo opportuno un parere specialistico da un collega che si occupi eminentemente di mano!
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO