Ematoma da trauma con dolore residuo a un braccio

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e pratico un corso di autodifesa che prevede a volte il contatto fisico.
La scorsa settimana un esercizio prevedeva di parare ripetutamente un colpo con l'avambraccio; la mattina dopo mi sono ritrovata, con poca sorpresa, due ematomi sugli avambracci abbastanza grossi. Ho applicato HIRUDOID 40000 U.APTT Gel per circa una settimana e ora gli ematomi sono quasi del tutto spariti. Mi rimane solamente un leggerissimo gonfiore e una fastidiosa sensazione che si acuisce di notte: è come se i nervi (o le vene, non saprei ben dire) interni al braccio mi facessero male, più o meno come quando si prende una botta al gomito e parte come una scarica elettrica per tutto il braccio. Sento il braccio un pò indolenzito e mi dà fastidio all'interno. Secondo lei questo è una conseguenza dovuta all'ematoma e che quindi passerà col tempo o dipende da qualcosa d'altro? potrebbe essere utile assumere un antinfiammatorio, come ad esempio l'OKI? La ringrazio per l'attenzione. Spero di essere stata sufficienteente chiara. Distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere benissimo una conseguenza del trauma e sparire in pochi giorni. Un antinfiammatorio può aiutarla, ma ancora di più un antiedemigeno con attività sugli ematomi. Le consiglio di farsi vedere dal suo medico di famiglia che potrà escludere altre cause e consigliarle una ulteriore terapia. Restando in attesa di eventuali sviluppi, porgo cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
La ringrazio moltissimo!