Note di gonartrosi

Salve,

vorrei cortesemente porre all'attenzione dello specialista, per un parere, un referto che mi è stato rilasciato dopo rx anca sx, rx della colonna lombosacrale, rx del ginocchio sx:

"Iniziali aspetti osteocondrosici con lieve riduzione del tratto intersomatico L5-S1.
Appare ridotta la fisiologica lordosi lombare.
A carico del bacino si documenta coxa vara bilateralmente e iniziale sclerosi sul versante iliaco dell'A.S.I. di destra.
Note di gonartrosi, con sclerosi subcondrale e modesta riduzione della rima articolare in corrispondenza del compartimento femoro-tibiale interno."

Se per cortesia qualche esperto può suggerirmi un suo parere e come comportarmi per cercare di risolvere tali problemi che mi stanno causando fastidiosissimi e invalidanti dolori.

Grazie mille ed un saluto di cuore.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, c'è un pò di consumo delle articolazioni, e questo potrebbe essere la causa del suo dolore, ma per capire se sono coinvolte tutte le zone a cui ha fatto i raggi, oppure se il dolore parte da un punto e si irradia agli altri come spesso accade, c'è bisogno di una visita ortopedica. Infatti non necessariamente una alterazione che si vede alle radiografie è la causa del dolore. Le consiglio quindi una valutazione specialistica ortopedica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica