Lieve soliosi

Salve, Buonasera a tutti. Volevo chiedere una cosa, visto che mi sono fatto una diagnosi per scoliosi. Il dottore mi ha dato un documento con scritto il referto, con cui c'è scritto: "Lieve scoliosi lombare destroconvessa.
Slivellamento delle teste femorali di circa 5 mm, più alta la sinistra."
Vorrei sapere meglio che tengo alla mia schiena, ho 18 anni e sono alto 1.75
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ha fatto una radiografia? Se il foglio che dice è il referto della radiografia, non mi sembra niente di grave. Perché ha fatto l'rx? Ha dolore alla schiena?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si ho fatto una radiografia...no non ho dolore alla schiena, però vorrei prevenire se ci fosse qualcosa dietro.
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, una radiografia si fa se prescritta da un medico, quindi presumo e spero che lei sia stato da un medico che gliel'ha consigliata. Lui saprà spiegarle il significato della radiografia correlato alla visita, perché è importante valutare quello che si vede negli esami alla luce di una valutazione clinica. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dr. Gianni Nucci per la risposta. Allora tutto e cominciato dal fatto che quando io toccavo le punte delle dita dei piedi con le mani, ho notato che la schiena stava troppo "fuori" per così dire, c'è si vedeva un pò di gobba. E per questo mi sono fatto la radiografia con cui nel referto stava scritto quanto segue: "Lieve scoliosi lombare destroconvessa.
Slivellamento delle teste femorali di circa 5 mm, più alta la sinistra."