Bruciore alle anche ed alle ginocchia

Salve ho 29 anni e da circa 2 anni soffro di un continuo dolore alle anche con conseguente irradiamento alle ginocchia.
Premetto che lavoro in un call center e spesso sono costretta a stare seduta molte ore anche in maniera scoretta ed ho un piattismo ai piedi, ai quali uso regalare plantare da anni.
Ho fatto una RM al bacino ed alle anche ma nessun elemento negativo e' stato evidenziato.
Ho successivamente fatto una rachide in toto ma nulla , i dolori continuavano a persitere , sono andata da un ortopedico che mi ha prescritto una cura di siringhe per piu' di un mese ma nulla.
Sono stata in vari ospedali al pronto soccorso ma nessuno riusciva ad individuare la causa mi continuavano a dare antidolorifici che non servivano a nulla.
Ho poi deciso di andare da una posturologa la quale mi ha prescritto un corso di rieducazione posturale globale.
Qui viene il bello! alle prime sedute il dolore sembrava allentarsi ma dopo e' peggirata la situazione lei mi dice che non dovevo mettere il vecchio plantare visto la nuova messa in asse da lei, ma nonostante lei mi abbia fatto dei nuovi plantari da lei chiamati stimolanti il dolore e' peggiorato.
mi dice di aspettare che l'allungamento dei muscoli e la nuova messa in asse puo' durare ancora un po'.
La mia domanda e' :
ma cosa sta' accadendo?
devo aspettare come dice lei oppure o ho seguito una strada sbagliata?
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non potendola visitare non possiamo neanche dire quale sia il suo problema e le terapie per risolverlo. Posso però dire che è difficile che dopo un ciclo di rieducazione posturale non vadano più bene dei plantari, magari il corpo cambiasse così dopo una fisioterapia! I plantari "stimolanti" credo che siano delle solette propriocettive, che dovrebbero stimolare le catene muscolari tramite stimolazione di alcuni punti dei piedi.. Dovrebbero.. Queste cose devono essere sempre valutate attentamente e prescritte da medici specialisti competenti. Le consiglio una visita di un fisiatra, per arrivare ad una diagnosi e poter instaurare una terapia idonea. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica