Scogliosi cifosi bimba che pesa8kg

Buongiorno! Ieri sera ho fatto una visita da un fisioterapista. Io lamentavo mal di schiena da 2 settimane, ho messo le creme Voltaren ma non mi passava.
Mi è stato detto che ho scogliosi e cifosi, tendo sempre a inarcare la schiena e chiudere le spalle. Mi è stato consigliata della ginnastica, e volevo chiedre che tipo di ginnastica è meglio praticare, fare del nuoto, palestra? ma mi sorge un dubbio, un raddrizza spalle mi potrebbe aiutare?
Io ho 23 anni e ho anche una bimba di 8 mesi che pesa 8500gr.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In primo luogo un fisioterapista non può visitare, nè quindi fare diagnosi nè di conseguenza indicare terapie.
Per sapere qual è la situazione della Sua schiena deve fare una visita presso un ortopedico o un fisiatra. Sarà lo specialista DOPO averLa visitata a saperLe consigliare una terapia appropriata. Il "raddrizza spalle" non penso che sia utile, e del resto alla stessa domanda Le è già stato risposto in modo molto corretto da un Collega in altro post.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it