Dolore acuto spalla sinistra - ecografia effettuata

salve ho 43 anni e pratico windsurf a livello amatoriale da circa 20.... da qualche giorno e' insorto un improvviso e fortissimo dolore alla spalla sx senza alcun evento particolare (trauma, etc) di cui io mi sia accorto che potesse giustificarlo... dopo la prima notte insonne sono corso al pronto soccorso dove mi e' stato fatto un elettrocardiogramma e poi una lastra che esclude fratture o altre alterazioni evidenti dell'apparato scheletrico e dove mi e' stata indicata una possibile periartrite da curare con antinfiammatori; dopo altre due notti insonni e notando un leggero gonfiore alla mano sx sono tornato al pronto soccorso dove mi e' stata fatta una puntura di voltaren e una infiltrazione con depo e lido con diagnosi di spalla congelata e con l'indicazione di procedere con antinfiammatori e cicli di fisioterapia. Mi sono recato subito dopo su suggerimento del mio medico curante a fare una Ecografia dalla quale risulta la rottura incompleta del tratto inserzionale del tendine del sovraspinoso e sottospinoso, con segni di teno-sinovite del clb.... a questo punto sono a chiedervi un gentile parere su come e' meglio muoversi per cercare di riacqistare quanto prima e nel miglior modo la funzionalita' di quest'arto anche nell'ottica di proseguire la mia attivita' sportiva grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, le consiglio una visita ortopedica. L'ortopedico valuterà la spalla e deciderà se richiedere altri esami strumentali come la risonanza magnetica, per avere un quadro completo della situazione e instaurare la terapia adatta. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie la visita ortopedica l'ho gia' prenotata, mi piacerebbe sapere se in base alla sua esperienza la problematica ai tendini segnalata dall'eco e' affrontabile con terapia oppure con intervento.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Di solito una lesione tendinea in uno sportivo necessita di un intervento chirurgico, ma non conosco l'entità della lesione né posso visitare la spalla, quindi quello che ho detto vale solo in linea generale. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilita', anche se generiche le sue indicazioni mi sono di aiuto per capire a cosa posso andare incontro.