Consiglio medico spalla dx

buon giorno, sono una ragazza di 33anni, a luglio sono stata operata alla spalla dx, per conflitto subracromiale.
Attualmente continuo avere dolori alla spalla, ho eseguito una ecografia dove risulta:Sottile alone liquido circonda la porzione prossimale del capologuogo del bicipite di tipo tensinovitico:
Marcatamente ispessita la cuffia nel territorio prevalentemente del sovraspinoso ecostruttura disomogenea ed ipocogena da importanti fenomeni tendinosici.
Non evidenti immagini di lsacerazioe:
Non distensione liquida della borsa sottoacromion-deltoidea.
Ci sono delle cure per questo problema. Ho fatto dei cicli di terapia e sto eseguendo nuototerapia.
Distinti saluti.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, innanzitutto le consiglio di tornare dal chirurgo che l'ha operata, solo lui conosce la situazione della spalla e il tipo di intervento effettuato. Inoltre, visto che le strutture della spalla sono molte e ognuna dà dolore in modi e sedi diverse, la visita servirà a capire quale struttura della spalla è la causa del dolore attuale. Potrebbe essere una tendinite del capo lungo del bicipite, come suggerisce l'ecografia, o ancora un tendine della cuffia, o ancora solo una infiammazione da trattare con terapie fisiche. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
buon giorno, volevo chiedere, se è possibile curare una spalla instabile.
Sono già stata operata di acromion.