Frattura bimalleolare scomposta

Salve,in breve riassumo che 3 anni fà in seguito ad un incidente stadale ho avuto una frattura bimalleolare alla caviglia sinistra,sn stata operata dopo 4-5 giorni,mi sn state inserite delle viti x il fissaggio,che dopo un anno ho tolto perchè mi portavano allergia,gonfiore,prurito,e dolore.
Ho recuperato tutta la funzionalità della caviglia grazie alla mia forza di volontà e una buona fisioterapia.
Ora vorrei chiedervi se è normale che dopo 3anni ho ancora dolore normalmente o al cambio del tempo,e che delle volte e come se fosse bloccata?Posso fare qualcosa x aiutare il movimento,non sò altra fisioterapia o qualcosa del genere,o devo farmi visitare da un ortopedico?
Grazie Cordiali Saluti
Roberta
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, un pò di dolore ogni tanto in questi casi è normale, ma non conosco il caso specifico. Le consiglio una visita ortopedica, che magari chiederà delle radiografie di controllo o altri accertamenti se lo riterrà opportuno,e dopo che avrà un quadro chiaro le consiglierà il da farsi. Infatti dopo fratture di quel genere ci possono essere delle lassità residue, delle alterazioni della cartilagine e dei problemi dovuti al ridotto tono dei muscoli, che se presenti vanno curati prima che peggiorino. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica