Un bruciore, al ginocchio

buongiorno, sono donna ho 30 anni alta 1.70 x 63 kg.
circa 2 anni fa utilizzando un ministepper con movimento obliquo ho avvertito dolore al ginocchio sinistro ed ho smesso.Da allora avverto un dolore che a volte sembra più un bruciore, al ginocchio in questione.
Il dolre si manifesta dopo essere stata a lungo seduta o in piedi, alla rotula del ginocchioNon è presente gonfiore.Ultimamente avverto dolore come se un muscolo "tirasse" dietro al ginocchio.Facendo pilates il dolore era sparito ma si presenta spesso, talvolta anche a riposo.Inoltre il ginocchio scricchiola.
E' grave?????si sta rompendo?????I raggi parlavano di "modesta sclerosi dei piatti tibiali lateralmente" e "riduzione dello spazio femoro rotuleo bilateralmente ma in misura maggiore a destra"
[#1]
Dr. Maurizio Bellettato Ortopedico 32
Penserei a sindrome femoro-rotulea con condromalacia che significa rammollimento e rottura della cartilagine per probabile sbandamento esterno della rotula.
Vietati step e sforzi in flessione del ginocchio e poi necessaria visita ortopedica per adeguati provvedimenti.
Auguri

Dr. MAURIZIO BELLETTATO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
secondo lei è grave???
riepilogo i sintomi:
-dolore anteriore ginocchio con bruciore
-rumore ginocchio quando lo estendo
-dolore tendine posteriore ginocchio
-il dolore aumenta dopo posizione seduta
-crampi alla coscia lato esterno
Non sarà il menisco????
se tocco non ho male solo bruciore, riesco ad accucciari, mi fa male solo il tendine dietro
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buongiorno
ho effettuato visita ortopedica.
Ho le ginocchia valghe, soprattutto il sinistro(quello che mi fa male).Il dott.mi ha consigliato cyclette e esercizi isometrici per potenziare il quadricipite della coscia, che appare molto debole.
Secondo voi, una mini cyclette(ovvero solo i "pedali")potrebbe andare bene o è meglio una cyclette vera e propria??
Ringraziando porgo cordiali saluti.