Trasposizione mediale del t. rotuleo

Cari Dottori, ho bisogno dei vostri consigli poichè mi sento molto abbattuta e impotente! Venerdì 3 dicembre mi sono sottoposta ad un intervento a cielo aperto di trsposizione mediale del tendine rotuleo sinistro, conseguente a una lussazione abituale che per anni ho sofferto e portato avanti fino ad ora.Il metodo utilizzato non è il Fulkerson con le viti, ma l'altro che nono ricordo il nome:in poche parole mi hanno messo una ciappetta( scusate la mia ignoranza in questione!)
Ho il tutore rigido con le stecche, ma a volte lo tolgo perchè mi preme un po' troppo! La mia difficoltà è che a distanza di 6 giorni non riesco ad alzarmi dal letto, ho come la sensazione che ogni volta che ci provo, la rotula si dovesse bloccare, spostare, gonfiare...una cosa strana davvero. Il giorno dopo l'operazione mi faceva male tanto però riuscivo ad alzarmi con le stampelle! Ma da domenica ad oggi ho proprio paura e dolore! E' normale secondo voi? come potrei fare? Aiutatemi con dei vostri consigli..spero di essere stata chiara.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sentire del dolore e una sensazione strana alla rotula può essere normale nei giorni successivi all'intervento, ma la sicurezza la può dare solo una visita da chi l'ha operata, che conosce meglio di chiunque altro la situazione. Potrebbe essere solo il fatto che per alzarsi lei contrae il quadricipite e questa tensione si ripercuote sulla rotula. I sintomi che riferisce sono un pò troppo vaghi per poterle rispondere con certezza. Le consiglio di sentire chi l'ha operata che saprà tranquillizzarla. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica