Possibile problema al menicsco

gentile dottore/ssa,
tre sere mi fa mi sono procurato un infortunio al ginocchio durante una partita di calcio..dopo aver saltato, nel poggiare il piede a terra, ho avuto una forte distorsione.Dopo la forte paura, ho subito applicato il ghiaccio sul ginocchio per 3/4 ore.
Il ginocchio non si è mai gonfiato e nemmeno ho avuto dolore...oggi, dopo tre giorni, provo dolore subito sotto la rotula solo stando in piedi e con la gamba diritta; e inoltre, se lo piego, ho dolore dietro il ginocchio.
non ho fatto nessuna visita, in quanto sono uno studente fuori sede;il farmacista dandomi la voltaren da applicare, mi ha detto che potrei avere problemi al menisco, in quanto eventuali lesioni non provocano dolore e gonfiore...in attesa dei tempi lunghissimi della risonanza magnetica, lei cosa ne pensa?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
La invito ad eseguire subito un consulto ortopedico!
Sarà lo specialista ad indirizzare i vari esami diagnostici specifici secondo la valutazione clinica che farà: una diagnosi di certezza o di probabilità!
Certamente un trauma distorsivo del ginocchio va valutato nell'immediato ed anche a distanza, sotto sforzo!
Prima è sempre necesssario un consulto specialistico per potere eseguire esami diagnostici mireati,opportuni e non esguire invano esami diagnostici non semplici e/o non utili.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -