Ricostruzione lca tramite gracile già ricostruito in pedenza

Buongiorno, vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro parere.
Ho rotto il lca sinistro anni fa (10), ricostruito con rotuleo e ripreso a giocare a calcio...accidentalmente rotto nuovamente, sono stato operato lo scorso 8/10/2010 per ricostruzione lca tramite flessori.
Subito dopo l'intervento ho avuto ancora sensazione (o paura) di instabilità, le successive visite col mio chirurgo di Modena hanno confermato, invece, un'ottima tenuta del crociato.
Sono passati 3 mesi e mezzo e nel frattempo ho ripreso a fare palestra cercando di non sforzare il ginocchio. Molti esercizi propriocettivi, mini squat sulle mie gambe...da 1 settimana corricchio un pò sul rullo senza avvertire molti problemi. Ho cominciato a fare un pò di pressa orizzontale con pesi minimi e palla instabile sotto la pianta del piede.
Da qualche giorno, invece, sento fastidio nella parte interna del ginocchio, credo sia la famosa zampa d'oca dove mi è stato prelevato il tendine.
E' normale? può essere che stia inavvertitamente sforzando troppo il ginocchio e la zona si sia un pò infiammata? la sensazione è come di un "blocco" che prende anche un pò il polpaccio...
Tra 2 settimane avrò un'ulteriore visita con il chirurgo, speriamo bene!
Non ho alcuna intenzione di tornare a giocare a calcio, però magari il prossimo inverno, ad oltre 14 mesi dall'intervento, una sciata leggera mi piacerebbe molto farla...
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Emanuele Lupetti Ortopedico, Chirurgo della mano 19
la zona di prelievo può dere dei fastidi, a volte...
ma non sembrano al momento preoccupanti.
il suo chirurgo le fugherà ogni dubbio.

Dr. Emanuele Lupetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, le farò sapere alla prossima visita di controllo...nel frattempo cercherò di non strafare troppo in palestra aspettando il "via" dal mio medico.
Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
finalmente ho fatto la visita ortopedica col mio chirurgo Dr. Osti. Lo stesso ha trovato in ottimo stato il neolegamento a 5 mesi dall'intervento, però non è riuscito a capire questo mio dolore nella parte centrale sotto la rotula e nella parte interna del ginocchio sx se premo.
Premetto che faccio palestra ca. dal 2o mese post operatorio con esercizi, però, che hanno solo riguardato la propriocezione, mini squat senza peso e corsetta sui rulli. Ca. dal 4 mese ho iniziato a fare pressa orizzontale leggere, leg curl ma mai ancora leg extension.
Il dolore lo avverto quando cammino verso l'interno, mentre verso l'esterno non provo alcun dolore. Osti ha escluso lesioni ai menischi...ha pensato possa trattarsi di affaticamento dei muscoli flessori dove mi ha prelevato il tendine. Cosa ne pensa lei dottore? creda sia possibile? non ho sensazione di cedimento del ginocchio, però il fastidio c'è ed ho quasi paura a camminare normalmente verso l'interno per non sentire male...
Dice che dovrei smettere per un pò di allenarmi? a dire il vero non avrei voglia di smettere perchè ora posso finalmente correre senza problemi e voglio rinforzare al max il tono muscolare della gamba...
Cosa crede che sia Dottore? mi riesce ad aiutare? ammetto che a 5,5 mesi dall'intervengo, e nonostante il parere più che positivo del mio chirurgo, sono piuttosto preoccupato..
Grazie!