Dopo meniscectomia selettiva il ginocchio non si stende più

Buongiorno,
mi sono fatta male il 20 settembre del 2010, in seguito a risonanza magnetica e visita ortopedica mi hanno messa in lista per intervento di meniscectomia selettiva menisco mediale, con sospetto di lesione anche del LCA.
Ho fatto l intervento il 12 gennaio 2011: meniscectomia selettiva con asportazione cartilagine semilunare e LCA parzialemtne lesionato non operato. Per i primi 7 gg ho usato 2 canadesi, è da una settimana che ne uso solo una e da oggi dovrei eliminarla, sto facendo gli esercizi prescritti dall ortopedico per potenziamento quadricipite, ma ad oggi il ginocchio in camminata libera non si estende del tutto, sembra abbia dimenticato il movimento che prima era fluido ed istintivo, quando lo sforzo in estensione sento come se non si potesse piu fermare, mi fa uno scatto indietro come se si iperestendesse.
Una settimana fa l'ortopedico mi aveva prescritto 10 sedute di Fisiokinesiterapia, oggi qundo sono andata a prenotarle ha detto che vuole vedermi tra una settimana per valutare se sono necessarie o meno.
Il mio problema è che lunedi ho controllo inail e il medico dellinail voleva avere le sedute di fisioterapia gia prenotate, in questo modo rischio mi chiuda l infortunio e quindi io sarò obbligata ad andare al lavoro camminando in questo modo, e soprattutto continuerò a cammminare cosi, come una zoppa?
Sono molto molto preoccupata, ho 36 anni e vorrei tornare a camminare decentemente e a correre.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
credo che facendo un buon recupero muscolare riguadagnerà molto presto la deambulazione "normale".
Il dubbio che mi rimane è sapere se questo ginocchio è instabile oppure no e in particolare sapere di che entità era la lesione del LCA.
Continui a fare ginnastica (anche il nuoto va molto bene) e vedrà che avrà un recupero soddisfacente.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore
grazie per la veloce risposta
Sul referto post operatorio vi è scritto lesione parziale LCA, si sono saggiate le fibre restanti e sono risultate sufficienti.
tutto qua.
E' il caso io approfondisca l argomento giovedi con il mio ortopedico?
Per quanto riguarda la ginnastica, la sto facendo tutti i gg e noto che subito dopo le ripetizioni se provo a camminare il movimento è piu fluido, passato qualche minuto torna difficoltoso e impacciato.
Inoltre all estensione si sente chiaramente un rumore che prima dell intervento non c'era.
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Direi che sarebbe opportuno valutare la stabilità del suo ginocchio e cercare di capire il perchè del rumore che Lei avverte.
Ci faccia sapere le risposte del suo ortopedico.
Cordiali saluti