Dolore interno al ginocchio

Salve, sono una ragazza di 20 anni e pratico la pallavvolo da 8 anni;dico cioò per sottolineare che metto sotto sforzo le ginocchia con salti, tuffi, cadute e piegamenti. Ultimamente ho accusato un dolore nella parte interna del ginocchio dx, questo dolore lo sento principalmente quando metto il peso sulla gamba (ad esempio quando salgo le scale), oppure se sto accovacciata per un pò e poi mi rialzo sento il dolore, oppure mi fa male subito dopo che faccio attività fisica (es: dopo una partita sono andata a casa mi sono seduta per cenare e appena mi sono rialzata e ho steso la gamba mi è venuta una forte fitta sempre all'interno). Questo dolore è esattamente come una fitta, come una forte pressione, come se si tirasse eccessivamente. Continuo dicendo che non è un problema di scarpe perchè ce l'ho da più di un anno, e che giorni prima di accusare il dolore ho preso una botta a tutte e due le ginocchia tuffandomi per prendere un pallone.
Ringrazio anticipatamente, sperando in una risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembrerebbe un risentimento meniscale, se ho capito bene quello che ci dice, ma la mia è solo un'ipotesi che deve essere confermata o smentita con una visita ortopedica che le consiglio di fare al più presto. Stia inoltre attenta a non sforzare il ginocchio per adesso, e cerchi di stare in relativo riposo. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto, al più presto farò una visita ortopedica e le dirò l'esito. Spero non sia qualcosa di grave perchè siccome vorrei provare ad entrare nell'esercito non vorrei mi potesse dare problemi più in la. Grazie ancora,
cordiali saluti.