Responso rmn ginocchio dx

Buongiorno, ho ritirato oggi la RMN al ginocchio destro. Questo è il risultato. Potreste aiutarmi a capirlo e darmi delle indicazioni?
Grazie
LIEVE MENISCOSI DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO INTERNO; NORMALITà DELL'ESTERNO. NORMALITà DELLE FORMAZIONI LEGAMENTOSE DEL PIVOT CENTRALE E DELLE ALTRE FORMAZIONI LEGAMENTOSE ESAMINATE. MARCATA CONDROPATIA FEMORO-ROTULEA CON PICCOLE AREE DI ASPOSIZIONE DELL'OSSO SUB-CONDRALE, PREVALENTE SUL VERSANTE ROTULEO, IN PRESENZA DI DISPLASIA DELLA TROCLEA FEMORALE A TIPO "TROCLEA PIATTA" CON ROTULA IN POSIZIONE LEGGERMENTE ALTA ED IN ATTEGGIAMENTO DI LIEVE SUB-LUSSAZIONE ESTERNA. pERSISTENZA DI MIDOLLO ROSSO IN SEDE DIAFISARIA FEMORALE E TIBIALE.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
il referto indica una malformazione dell'articolazione femoro-rotulea (la parte anteriore del femore e' troppo piatta e non "contiene" la rotula che pertanto tende a lussarsi all'esterno con continuo stress della cartlilagine). Infatti e' evidente la presenza di lesioni della cartilagine con interessamento dell'osso subcondrale.
E' bene che si sottoponga ad una visita ortopedica per un bilancio clinico delle ginocchia da confrontare con le immagini evidenziate all'esame RMN.
Cordialita'
Dr.A.Valassina