Presunta distorsione ginocchio

salve a tutti...
sono un ragazzo di 22 anni, pratico attività sportiva (basket), durante una partita dopo un'azione che ha portato a compiere vari movimenti dallo scatto al cambio di direzione e al salto ho cominciato a sentire un dolore abbastanza forte al ginocchio senza aver fatto nessun movimento brusco o comunque che mi abbia fatto spaventare. Il ginocchio non riporta gonfiori e al tatto provo dolore solo sulla parte esterna, mentre per quanto riguarda dolori durante i movimenti provo dolore durante la flessione in più parti dell'articolazione. La cosa che non riesco a spiegarmi come mai questo dolore con neanche un minimo di gonfiore neanche nei giorni seguenti.
Aspetto una vostra risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, senza poterla visitare ci e' possibile unicamente formulare un paio di ipotesi:
- sovraccarico funzionale articolare essendo l'apparato locomotore non adeguatamente allenato.
- iniziali problemi alla cartilagine della articolazione femoro rotulea che vanno comuque verificati attraverso una visita.
Concludo dicendo che non e' strano che l'articolazione non si sia gonfiata. Cio' non avviene sempre!
Cordiali saluti.