Problemi vari ginocchio post plica sinoviale

Salve,
sono stato operato 5 anni fa in artroscopia per rimozione di plica sinoviale medio patellare.
Da allora praticato bici e mai un problema. Ho fatto 2 ore di jogging e mi sono dovuto fermare per un dolore fortissimo che nel giro di 10 minuti ha interessato la parte interna-alta della rotula (quella dove mi è stata asportata la plica).
Questo l'esito della RMN:
Regolari collaterali, crociato e menisco esterno.
Note degenerative del corno posteriore del menisco interno che è un po rimpicciolito.
Corpo di Hoffa percorso da esili lacinie sinoviali.
Regolare tendine rotuleo.
Esile versamento endoarticolare.
Regolari i profili cartilaginei femoro - tibiali del comparto esterno, un po sottili quelli del comparto interno.
Discreta regolarità di quelli rotulei la rotula accenna a lieve iperpressione verso l'esterno (probabili note di condropatia rotulea).
Il ginocchio non si gonfia e il dolore non diminuisce da quando è iniziato nonostante l'utilizzo di svariate creme-gel-schiume.
Ovviemente chiedo i rimedi a questi problemi e se potrò ritornare in sella con regolarità alla mia amata bicicletta.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, le consiglio una visita ortopedica per valutare la causa del dolore, che non necessariamente è correlato al problema precedente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta ma piu che del nesso causa dolore - precedente operazione, sono interessato a capire quali sono i rimedi alla situazione attuale del ginocchio e se potro mai ritornare a praticare il mio sport.
Grazie,
saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la risonanza non parla di alterazioni gravi, anzi sembra che non ci sia niente di particolare. Proprio per questo è impossibile risponderle senza una visita che le consiglio di fare. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
L'ortopedico mi ha riscontrato questo:
Ginocchio destro senza versamenti di rilievo, scatto rotuleo alla flessione, LCA stabile, tests meniscali negativi.
Consigliato ciclo di cartijoint di 2 mesi, potenziamento vasto mediale interno e utilizzo ginocchiera per centrare la rotula.
Sto facendo quello che mi ha detto l'ortopedico ma il male nella parte interna della rotula (dov'ero stato operato alla plica sinoviale) continua e non sto ancora praticando bici...
Grazie 1000
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere solo un problema dovuto al muscolo poco tonico. Segua i consigli dello specialista e abbia pazienza. Cordiali saluti.