Lesione di primo grado al comparto interno

Salve.Qualche settimana fa in seguito ad un urto pedone contro auto ho subito un trauma al ginocchio sinistro.
Dalla Rm risulta un edema della spongiosa sul condilo femorale sinistro.
Inoltre,in una seconda visita ortopedica mi è stata diagnosticata una lesione di primo grado al comparto interno.
Essendo un amante dello sport anche se un po' in sovrappeso vorrei chiedere la via per una veloce e completa guarigione.Vi ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, questa è una cosa che le avrebbe dovuto dire chi l'ha visitata. Quindi chieda allo specialista di riferimento come si deve muovere da adesso in poi. In teoria, una lesione di primo grado del ligamento collaterale mediale, se di questo si tratta, guarisce in tre settimane e con qualche settimana di fisioterapia dovrebbe essere a posto. Stesso discorso per l'edema della spongiosa ossea femorale, che presumo sia post-traumatico. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica