Tendinopatia

Buongiorno
da oltre 8 mesi soffro di un fastidio/bruciore/dolore che parte dal polso fino a 10/15 cm lungo gli avambracci.
Un prima visita ortopedica refertava una sospetta sindrome dei flessori della logga dell'avambraccio.

Dopo aver tentato antinfiammatori, ghiaccio, TENS, Terapia Manuale, Riflessologia Plantare, Impacchi di argilla, Kynesiotape il problema non è stato risolto.

In seguito ho fatto un'ecografia muscolare tendinea e un'elettromiografica che non ha evidenziato nessuno tipo di problema.

Ho eseguito recentemente un ulteriore visita ortopedica da uno specialista dell'avambraccio ed ha parlato di Tendinopatia 3° distale prescrivendomi
- Ghiaccio 10-15 minuti più volte al dì
- Ciclo di Tecar

Grazie

[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
In genere sono problemi che con il riposo e la fisioterapia si risolvono, nel caso di una persistenza della sintomatologia dolorosa le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per le cure del caso.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
Utente
Grazie Dottore.
Dopo alcune sedute di Tecar ho provato a sollecitare un po' le braccia, il dolore è tornato fuori in maniera addirittura accentuata. A questo punto credo sia opportuno svolgere delle indagini per capire la causa di tutto ciò.