Brutta caduta sul tallone

Circa una settimana fa ho subito una brutta caduta a carico esclusivamente del tallone sinistro (da 1 metro di altezza). Il dolore seguito al trauma è stato molto forte, tuttavia dalle radiografie che ho eseguito non si sono evidenziate fratture.
Di necessità ho continuato a camminare parecchio i giorni seguenti, aiutandomi con una stampella. Il dolore è maggiore al mattina, mentre tende ad attenuarsi leggermente dopo circa un'ora in posizione eretta.
Non ho assunto antinfiammatori nè subito successivamente alla caduta nè in seguito, sperando che la cosa potesse risolversi da sola, ma il dolore è persistente e non accenna a diminuire se comparato a quello dei primi giorni.
A piede non caricato non provo alcun dolore, si sviluppa solo nell'appoggio a terra.
Di cosa può trattarsi? Necessito di ulteriori esami? Se necessario che tipologie di farmaco mi è indispensabile assumere?
Sono una donna, peso 50 kg

Spero in una rapida risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Pptrebbe essersi verificata una infiammazione post-traumatica, come una fascite plantare, ma è impossibile dirlo senza una visita, e non si possono consigliare farmaci on-line, sarebbe rischioso.
Le conviene parlare col medico di famiglia che la visiterà e deciderà se richiedere ulteriori accertamenti, come la visita specialostica ortopedica o esami strumentali più approfonditi che possono mettere in luce lesioni diverse dalla frattura dell'osso.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica