La lesione traumatica dell'aponeurosi centrale del mm

Gradirei sapere cosa fare, oltre il riposo e il ghiaccio per le prime 48 ore dopo una caduta con LESIONE MUSCOLO RETTO FEMORALE..... all'esame ecografico risulta un imponente incremento volumetrico del muscolo retto femorale nel suo terzo superiore medio. E' apprezzabile una sottile falda liquida intra aponeurotica superficiale compatibile con ematoma, si apprezza inoltre la lesione traumatica dell'aponeurosi centrale del mm. retto con perdita di riconoscibilità delle fibre muscolari ed estesa alterazione strutturale per edema con aspetto sfumato quasi pastoso delle fibbre che si estende longitudinalmente per quasi 7 cm. con diametro traverso di 3 cm. Il mio ortopedico mi consiglia ghiaccio ogni 2 ore e riposo assoluto con il ginocchio leggermete alzato e 30 gg. di deambulazione con stampelle ...
Help.!!! cosa posso fare per ridurre i tempi di recupero, almeno per poter camminare e guidare senza fare attività sportive ???
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Temo di no. Inoltre la guarigione e' lenta e va sorvegliata con ecografie ripetute.
L'unica cosa che puo' fare e' chiedere al suo ortopedico se puo' indossare un tutore a ginocchiera bloccata a 0 gradi (= in estensione completa ).
Cordialita'
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante