Pallina ginocchio

buona sera volevo gentilmente un parere: circa 1 mese e mezzo fa mio figlio di 7 anni ha preso una brutta pallonata nel ginocchio che si è gonfiato parecchio ma dopo due gg di terapia antifiammatoria tutto si è risolto e il bambino corre e salta senza quasi mai lamentarsi. Davanti alla rotula però ci sono tipo due palline piccole di cui una è mobile e il bambino spesso se le tocca; non sente dolore quasi mai salvo se esagera nel movimento (ma esagerare per lui è praticamente normale!) ma leggermente e senza dare problematiche di deambulazione. Cosa mi potete dire? La Pediatra ha detto che passerà il tutto ma in un tempo parecchio lungo visto che non lo tiene fermo, e non serve fare nulla...(questo però prima che si creassero queste micro palline...poi devo ancora tornare da lei), Grazie per la cortese attenzione!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utentre,
fornire un parere a distanza in un caso come quello da lei prospettato e' molto difficile e certamente non si possono fornire certezze concrete.
Posso pero' dirle che concordo con l'opinione della pediatra cui giustamente fara' rivedere appena potra' la situazione.
Cordiali saluti