Il ginocchio un dolore strano sinceramente che mi viene quando cammino o quando salgo o scendo le

Salve ho 19 anni e da dieci giorni ho male sia alla caviglia che al ginocchio destro, all'inizio mi faceva male solo la caviglia e poi comincio a farmi male anche il ginocchio un dolore strano sinceramente che mi viene quando cammino o quando salgo o scendo le scale solo in quei punti la. Sono abbastanza preoccupata perchè visto che il dolore non passa. Preciso che da qualche giorno ho ricominciato dopo tanti anni a correre non so se sia dovuto a questo però da quando ho avuto il dolore ho smesso di correre però il male persiste e non passa.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
È molto probabile che l'inizio della corsa abbia portato ad una infiammazione, o ad una slatentizzazione di problemi preesistenti. Se il dolore permane, conviene farsi vedere dal proprio medico di famiglia, perché fare diagnosi on-line è impossibile.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazie per l'attenzione si sono andata dalla mia dottoressa ma lei stessa mi ha detto che non lo sa cosa possa essere perchè sono dolori leggeri che vanno e vengono tutto il giorno solo sul ginocchio e ogni tanto la caviglia. Una mia amica pensa che sia tendinite però non lo so. Comunque la mia dottoressa mi ha consigliato l'ortopedico e ora dopodomani dovrei avere la visita.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Fa bene ad andare dall'ortopedico, se vuole ci può dire come è andata.
Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
Salve alla fine sono andata dall'ortopedico e mi ha detto che secondo lui ho una condropatia rotuilea. sinceramente non ho capito granche ma devo fare ora la risonanza magnetica sia del ginocchio destro che sinistro. Lei sa dirmi a cosa possa essere dovuto la condropatia?
distinti saluti
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Può dipendere, di solito, da un alterato asse di lavoro tra la rotula e il femore, per motivi costituzionali, ma non avendola visitata posso solo dirle la causa più frequente. Il suo ortopedico saprà dirle le cose più precisamente.
Cordiali saluti.