Dolore lato interno ginocchio sx

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 30 anni, gioco a calcetto 1 volta a settimana da circa 10 anni. Due giorni fa, essendo fermo da Giugno, ho deciso di andare a correre per fare un po di fiato. Ho percorso circa 4 km. Il giorno seguente oltre al solito acido lattico nelle gambe ho avvertito un dolore al lato interno del ginocchio, piu precisamente a lato della rotula per capirci. Il dolore lo avverto a ginocchio leggermente piegato quando salgo/scendo le scale o cammino in discesa/salita. Ieri sera ho fatto 15 min. di ghiaccio, preso un oki e prima di andare a letto ho messo il Lasonil.

Stamattina però il dolore c'è ancora.

Premetto che forse essendo da così tanto tempo fermo, ho esagerato con lo sforzo fisico, e che probabilmente non ho utilizzato le giuste calzature (scarpe basse con poca suola) ma sinceramente non mi era mai capitato nulla di simile.

Il ginocchio è mobile e seppure con un po di dolore riesco a afre tutti i movimenti.

Il mio dubbio è questo, può trattarsi di una semplice infiammazione o devo temere qualcos'altro?

Grazie anticipate
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
col presupposto che senza visita non si può dire niente di certo, è difficile che sia qualcosa di grave, vista l'assenza di un trauma efficiente e la scarsa sintomatologia.
Se comunque il dolore non dovesse passare in due o tre giorni, ne parli con il medico di famiglia.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore

Proverò ad attendere qualche giorno.