Dolore inguine

Salve,
sono una ragazza di 21 anni, vi ringrazio innanzitutto per il servizio che offrite,
e vorrei un aiuto per farmi un idea sul mio problema.
Sono stata sempre molto sportiva, da circa un anno e mezzo ho abbandonato però la danza e la palestra e saltuariamente mi dedico alla corsa.
Il problema è che ogni volta che corro, dopo circa 10 minuti avverto un dolore insistente all'inguine sinistro, che inizialmente cercavo di ignorare ma poi mi costringeva a restare a letto il giorno successivo, o a sforzarmi per camminare.Ultimamente il dolore l'ho avvertito e anche in modo acuto anche mentre scalavo, però la sera a riposo è passato.
A cosa può essere dovuto? quali esami devo fare? può incidere il fatto che ho sempre avuto problemi posturali non gravi, ma che mi hanno impegnata in 6 anni di ginnastica posturale, a causa della scoliosi, e che negli ultimi 5 anni ho anche sviluppato i "piedi piatti" se cosi si definiscono? e dovrei portare dei plantari che però non indosso quasi mai? o devo preccuparmi perchè pu essere anche qualcosa di più grave?
Vi ringrazio, e mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
I piedi piatti non si sviluppano dai sedici anni in poi, si hanno da prima.
I dolori che lamenta possono avere una causa articolare (articolazione dell'anca) o muscolotendinea (infiammazione di un tendine o un ligamento), questo per dire le due cause più comuni. Le conviene stare a riposo da attività fisica e sentire il suo medico curante che deciderà se farla vedere allo specialista ortopedico.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma è' possibile che pur stando a riposo da un mese, ultimamente io senta comunque un piccolissimo ma percettibile, dolore in alcuni momenti durante la giornata, in quella zona?
Dolore che prima avvertivo solamente durante la corsa.
Questo problema, potrebbe essere causato dalla mia postura scorretta?
La ringrazio ancora.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Solo con la visita lo si può dire, purtroppo non posso risponderle. Ha poi parlato col curante?
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sono andata solo 3 giorni fa dal medico curante, ma non ha saputo dirmi nulla, mi ha solo detto di recarmi da un fisiatra, o ortopedico.
Un amico di famiglia è un osteopata che ha un centro di fisioterapia, pensa che posso per prima cosa recarmi li, intanto? o sarebbe solo una perdita di tempo?
Grazie :)
Saluti.
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Lasci stare osteopati e figure non riconosciute.
La visita fisiatrica od ortopedica va bene.
Cordiali saluti.