Dolore entrambe le braccia

Buona sera, vorrei chiedere un consulto.
Mio padre ha 64 anni e fa il piastrellista. Da circa 2 mesi soffre di dolori intensi ad entrambe le braccia altezza dei muscoli. Il dolore peggiora quando è a riposo e non riesce a dormire la notte a causa di questo dolore.
Da sempre mio padre soffre di mal di schiena dovuti a ernia al disco, ha anche un ernia ombelicale, ma questi dolori alle braccia sono ancora più forti.
Può dipendere da un problema neurologico o ortopedico o reumatologico?

Ci sono degli esami da fare prima di fare un eventuale visita?

Grazie

Chiara
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Potrebbe avere una cervicomiobrachialgia dovuta ad un problema della colonna cervicale!? Consulti un ortopedico della sua città.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma non crede che il problema possa essere neurologico avendo 3 ernie al disco?

La cervicomiobrachialgia si attenua quando i muscoli sono caldi?

Mi spiego meglio:

Quando durante il giorno mio padre lavora e quindi i muscoli sono in attività il dolore è attenuato per poi peggiorare drasticamente quando ritorna a casa ed è a riposo e la notte poi non riesce proprio a dormire a causa di questi dolori localizzati soprattutto all'altezza dei muscoli delle braccia.

Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Guardi è meglio una valutazione clinica per stabilire quale potrebbe essere la causa! Prima la visita, il sospetto clinico e poi gli accertamenti diagnostici.